Gli angoli nascosti di Serravalle
NOTA REDAZIONALE: Chieketè vuole presentare oggi un nuovo amico e collaboratore, Diego Anzalone. Quelle che potete vedere sono immagini scattate da chi conosce Serravalle solo da pochi anni e per motivi di lavoro; situazioni e angoli desueti e singolari, che spesso a noi ‘serravallesi da generazioni’ sfuggono perché l’abitudine ci induce ad osservarli con occhio distratto.
Mi chiamo Diego Anzalone, sono residente a Casale Monferrato ma lavoro in Serravalle Scrivia.
Amo l’arte in genere, e in diversi periodi della mia vita ho voluto mettermi alla prova. Ho iniziato con il canto, in un coro polifonico come tenore. Successivamente mi sono appassionato al teatro: ho fatto 12 anni di esperienza in una compagnia amatoriale che ho dovuto abbandonare per problemi di lavoro. Da 8 anni ho maturato la passione per la fotografia, avevo l’occhio ma non la tecnica, però adesso trovo le mie foto accettabili, anche se penso di dover migliorare ancora e parecchio, ovviamente.
Mi piace camminare, esplorare e fissare in immagini quello che vedo, che mi pare interessante o che mi incuriosisce. E così, negli spazi temporali che il lavoro mi lascia liberi, passeggio nelle vie del paese e nelle zone circostanti e spesso fisso in immagine quello che vedo con gli occhi e che percepisco con la mente come bello, emozionante o comunque degno di essere ricordato così come lo osservo in quel preciso momento.
Camminando per Serravalle ho trovato angoli davvero particolari ed ho scattato molte immagini. Penso che la fotografia in un certo senso “blocchi il Tempo” nel suo inarrestabile fluire: ed ecco qui i miei “scatti”!
Bravo Diego! Le foto fissano modi sempre diversi di osservare la realtà:
grazie e… continua!
Grazie alla Pagina Chieketé prima di tutto e grazie a Diego che ci accompagna nei luoghi più nascosti e più pittoreschi
Stupende immagini grazie a Chiekete’ e grazie a Diego per i suoi bellissimi scatti