L’atto costitutivo della Ginnastica Serravallese
Il 1975 è un anno importantissimo per lo Sport a Serravalle. Dopo le prime esperienze del Libarna, del BC Serravalle, dello Sci Club e dell’Atletica Serravallese, una nuova Associazione Sportiva si propone all’attenzione del Paese. Una proposta tutta declinata al femminile. Nella sala del Consiglio Comunale, resa disponibile dall’Amministrazione Comunale, il giorno 8 settembre di quell’anno, alcuni cittadini si riuniscono per costituire la Società di Ginnastica Artistica. Grazie all’interessamento di Carlo Nicorelli, insieme al Dottor Mario Sterpone, attuale factotum di questa Associazione, si ha la possibilità di vedere chi partecipò all’atto costitutivo.
Sono: Fraco Dazzi, allora Presidente del Basket Club Serravalle, Mario Sterpone, l’attuale Presidente, Maria Merlassino Grosso, Maria Passalacqua Bagnasco, Gemma Camusso Traverso, Giovanna Priora Rolandino, Luigi Patri, Renzo Saviozzi (padre dell’Olimpionica Lucia Saviozzi), Mario Titolo (fondatore del BC Serravalle), Aldo Orlando e Pierangelo Carrea.
Presidente venne nominato Franco Dazzi, sancendo una sorta di gemellaggio col Basket Club, anche in ragione delle presenza di Titolo, Patri e Orlando.
Torna alla HOME